libri e prezzi

« Older   Newer »
  Share  
laura21889
view post Posted on 17/9/2009, 15:06




Salve a tutti! Sono una ragazza ke sta per iscriversi al secondo anno... qualcuno mi sa dire quali libri dovrò comprare per il primo semestre? considerando che anatomia e biochimica li ho già.. dovrò comprare solo fisiologia? o anche a metodologia 3 c' è il libro?? su per giù qualcuno mi sa dire quanto costano i libri di fisio e di metodologia 3 (qualora ci siano)? grazie mille! ciaoooo :D
 
Top
*flavio*
view post Posted on 18/9/2009, 09:05




per fisiologia hai un'ampia scelta...

Guyton un ottantina di euro ed è l'unico testo valido per fisio uno (almeno credo...ferraina fa domande da un altro libro ma non conosco nessuno che ha studiato li)
Kandel dicono sia il libro giusto per fisio 2 anche se un po' troppo ricco costa circa 150
Shmidt Lang Thews è il libro consigliato da caminiti per fisio 2 ma per me è inguardabile (ci ho buttato 100 e dico 100 euro)

meto 3 non esiste :) è un'apparenza
 
Top
laura21889
view post Posted on 18/9/2009, 10:44




grazie mille per le informazioni! sei stato gentilissimo! ^_^
 
Top
Cargne
view post Posted on 18/9/2009, 10:52




Per la 1 vanno bene sia il guyton che il lang, tanto ferraina fa domande di biochimica istologia e chimica, la fisiologia non gli compete :P

Per la 2 è ancora un'incognita, la mayer vuole le risposte del kandel e il lang neanche sa cosa è, nonostante ci sia il suo nome sopra (forse è un caso di omonimia o forse è finito la diciamo...per sbaglio ;) )
caminiti ha detto testuali parole che il kandel è un libro di mer*a....
 
Top
*flavio*
view post Posted on 18/9/2009, 14:41




prego laura figurati...cmq caminiti insiste molto sull'acquisto del dannato shmidt lang
 
Top
Teresit@
view post Posted on 18/9/2009, 16:14




Voi quali avete usato?
 
Top
FabioCanaleA
view post Posted on 19/9/2009, 09:28




io per la uno ho usato il guyton e l'esame è andato bene. diciamo però che non c'è proprio tuttissimo, ma tanto ferraina vi darà le sue slide e quelle due cose che mancano ci stanno lì sopra. se qualcuno lo vuole io lo devo vendere...
 
Top
thewrongway
view post Posted on 21/9/2009, 18:44




io ho dato sia la uno che la due... Per la uno ho usato sia il Lang (che vendo) sia il Conti.... Ma so che anche il Guyton è un ottimo libro, quindi si trattta semplicemente di gusti personali... Per quanto riguarda la 2 il Kandel è quasi obbligatorio, non sapevo che Caminiti lo considerasse merda, in ogni caso lui non consiglia nessun libro se non uno che è fuori produzione. In ogni caso è la scelta miglioe, ci sono un sacco di esperimenti con cui lui è fissato che non ci sono su altri libri. Ci sono comunque giusto un paio di argomenti sono da prendere sul Conti. Spero di esserti stato utile!
 
Top
laura21889
view post Posted on 5/10/2009, 14:45




oggi abbiamo avuto la prima lezione di fisiologia, anche se in realtà è stata solo una presentazione del corso... i prof hanno consigliato:
CONTI
SCHMIDT
GANONG
mentre ci hanno detto che il GUYTON ormai non lo consigliano più perchè è superato... Tra questi sarei più orientata a comprare il CONTI, solo che i prof hanno detto che per l' apparato circolatorio non è il massimo... secondo voi (se qualcuno conosce questo libro) è necessario integrare questa parte con un altro libro oppure basta usare gli appunti?
 
Top
*flavio*
view post Posted on 5/10/2009, 16:54




schmidt solo soldi buttati (è illegibile)
per fisio uno a mio avviso il Guyton è l'unica soluzione ;) oppure il conti..ma è molto più ricco!
 
Top
Iris =)
view post Posted on 5/10/2009, 18:53




ma infatti il prof ha detto che anche se il guyton è superato per lui nn è male anzi dice che cmq si supera l'esame studiandoci sopra...quindi mi sorge il dubbio che sia il caso di comprarlo lo stesso...
che dite??
altrimenti il conti'???(è motlo più ricco nel senso che è dispersivo e ripete le cose quaranta volte?)
 
Top
klavdij
view post Posted on 5/10/2009, 19:11




penso che per "ricco" flavio intendesse che costa di più. cmq il guyton costa poco, 60 euro la seconda edizione a patto che la vendano ancora. La terza costa 110 ( guyton è morto).

Insomma io consiglio per la fisio I il Guyton e magari scambiatevi qualche fotocopia di altri libri come il Conti e il Ganong (quest'ultimo è il libro che ferraina predilige)
 
Top
Marcos[ita]
view post Posted on 9/10/2009, 17:13




L'altro ieri ho acquistato il conti e devo dire che è chiaro e lineare nelle spiegazioni, onestamente non posso sapere quali carenze ci saranno nell'ambito del circolatorio, ma al massimo farò un po' di fotocopie :D
 
Top
Teresit@
view post Posted on 9/10/2009, 17:23




Posso chiederti se hai comprato solo il secondo volume o tutti e due? Perchè ci sono molti dubbi su cosa bisogna comprare... :wacko:
 
Top
Marcos[ita]
view post Posted on 10/10/2009, 11:23




Li ho comprati entrambi perchè non sapevo si potessero comprare separati, se non erro il prof di fisio ha detto che sono entrambi utili perchè è lo stesso volume diviso in due tomi.
 
Top
16 replies since 17/9/2009, 15:06   461 views
  Share