Primo approccio all'ospedale, metodologia IV

« Older   Newer »
  Share  
*flavio*
view post Posted on 6/11/2009, 21:57




apro questo topic così potete chiederci ciò che più vi interessa...intanto rispondo alle domande di kic


"davvero???che bello..quindi dovrò comprare il camice...ma scusami de ti assillo ma queste frequenze verranno fatte durante le ore di lezione?saremo divisi in gruppi?ma per quanto tempo potremop stre in reparto?che bello!!!!!!!!!!!!!!!!,,

incredibilmente dovrai comprare camice e fonendoscopio con campana perchè ti insegneranno -o almeno dovrebbero- l'auscultazione del torace!
le frequenze sono in linea di massima durante l'orario di lezione verrete divisi in gruppi di 8-10 persone e verrete assegnati a un prof di medicna interna, uno di pronto soccorso ed uno di rianimazione avrete modo di seguirli!
ben sei incontri con ogni prof...devo dire che la mia esperienza è stata PIACEVOLISSIMA avrai modo anche di conoscere meglio altri tuoi colleghi di corso...ed è veramente una bella cosa!
se sarai fortunato e capiterai con prof disponibili ti capiterà anche di fare belle cose (io ad esempio ho passato la notte in pronto soccorso, altri hanno assistito ad interventi chirurgici lavandosi insieme al prof etc)

forza altre domande???
ragazzi del secondo siete un po' moscetti sul forum quest'annO???

noi siamo sempre disponibilissimi!
 
Top
kic89
view post Posted on 7/11/2009, 01:11




wow che belle qst cose...non vedevo l'ora..ma è possibile fare delle assenze?quante voltea settimana si va in ospedale e poi con che tipo di pazienti si viene in contatto...per favore veterani aggiungete news...grazie mille flavio...aspettiamo altre risposte altrettanto dettagliate
 
Top
med.juju
view post Posted on 7/11/2009, 12:28




come moscetti!!!! :P che carini col camice.... ma voi che fonendo avete comprato? così uno inizia a farsi qualche idea per i futuri salassi...
 
Top
Xion100
view post Posted on 7/11/2009, 14:12




Sarà interessantissimo!!
 
Top
faciolo87
view post Posted on 7/11/2009, 14:23




Il fonendo In realtà serve poco e niente all'inizio...quindi se ne avete gia uno che nn è il max e nn volete spendere soldi...tenetevi quello!Altrimenti se siete in vena di acquisti io consiglio il Litmann che a detta di molti è il migliore...Bè x quanto costa ci credo! :P
 
Top
kic89
view post Posted on 7/11/2009, 16:19




ma dovremo andarci ttt le settimane?s e uno qlk volta non c può andare può assentarsi?????che bello sbizzarrirsi con le domande con questi bravi moderatori:::::
 
Top
Cargne
view post Posted on 7/11/2009, 18:18




Tutto a discrezione dei prof, alcuni prendono le presenze (pochi) la maggior parte non gliene frega nulla, così come molti fanno solo cose teoriche mentre altri cose pratiche...e alcuni spesso non fanno neanche lezione perchè non gli va di perdere tempo con noi :wacko:
 
Top
Xion100
view post Posted on 7/11/2009, 18:54




CITAZIONE (faciolo87 @ 7/11/2009, 14:23)
Il fonendo In realtà serve poco e niente all'inizio...quindi se ne avete gia uno che nn è il max e nn volete spendere soldi...tenetevi quello!Altrimenti se siete in vena di acquisti io consiglio il Litmann che a detta di molti è il migliore...Bè x quanto costa ci credo! :P

36 euro più spedizioni dagli stati uniti su ebay...ma non si chiamava stetoscopio una volta?
 
Top
kic89
view post Posted on 8/11/2009, 02:48




ah bene capisco..quindi alla fine è una cosa un pò così..m
 
Top
faciolo87
view post Posted on 8/11/2009, 14:44




36 euro???Spero che con le spese di spedizioni si avvicini almeno agli 80 senno io e un saccodi gente abbiamo preso una bella Sola!!
Cmq penso si dica in entrambi i modi....
 
Top
Xion100
view post Posted on 8/11/2009, 15:19




CITAZIONE (faciolo87 @ 8/11/2009, 14:44)
36 euro???Spero che con le spese di spedizioni si avvicini almeno agli 80 senno io e un saccodi gente abbiamo preso una bella Sola!!
Cmq penso si dica in entrambi i modi....

Poco più di 40 in tutto! Ragazzi su, un pò di inventiva, ebay è il futuro per sta roba :D I negozi italiani spesso rubicchiano
 
Top
med.juju
view post Posted on 8/11/2009, 15:28




si ma bu...io ho un timore sacro nei confronti degli acquisti via internet...
 
Top
kic89
view post Posted on 8/11/2009, 15:46




ragazzi quindi non richiede presenze costanti in reparto?alla settimana avremo un'ra sola d lezione?
 
Top
Cargne
view post Posted on 8/11/2009, 15:53




martedi e giovedi 3 ore se non sbaglio :P

cmq ste aspetta a rosicare, anche su ebay i prezzi sono molto variabili...ovviamente bisogna vedere il modello che ti vendono...ci sono anche littman a 160$ ;)
 
Top
faciolo87
view post Posted on 8/11/2009, 19:31




Ma poi che cambierà...Io sento sempre la stessa cosa: NIENTE :lol:
 
Top
87 replies since 6/11/2009, 21:57   1251 views
  Share