Fisiologia II, Apparato respiratorio!

« Older   Newer »
  Share  
fabribasi
view post Posted on 14/5/2011, 09:45




ciao a tutti!
Volevo chiedervi se l'apparato respiratorio va studiato dal conti o dal guyton o se uno vale l'altro! La 1 l'ho studiata sul guyton e mi sono trovato benissimo! L'appello di giugno dovrebbe essere scritto! qualcuno di voi l'ha già affrontato? potrebbe aiutarmi con le domande che sono capitate? grazie!
 
Top
med.juju
view post Posted on 14/5/2011, 10:12




guarda se non sbaglio l'anno scorso fisio2 è stata solo orale, niente scritto, cmq io personalmente l'ho studiata sul conti e mi sono trovata bene, magari dai una letta ad un capitolo che tratta lo stesso argomento su tutti e due i libri e vedi quale ti sembra più chiaro ;)
 
Top
fabribasi
view post Posted on 15/5/2011, 13:46




ferraina aveva detto che sarebbe stato scritto.. in ogni caso chiederò conferma! La 1 l'ho fatta dal guyton è mi sono trovato benissimo, ho provato a leggere 2 pagine del conti e l'ho dovuto chiudere subito! Sicuramente c'è una certa differenza tra i 2 riguardo l'apparato respiratorio (almeno un 70 pagine che ovviamente includono delle informazioni più dettagliate!), la stessa differenza che ho trovato in fisiologia 1 anche se in questo caso sembravano essere informazioni troppo dettagliate e, secondo me, inutili!
 
Top
med.juju
view post Posted on 15/5/2011, 18:26




come al solito, dipende dal tipo di studio che ognuno preferisce, c'è chi si trova meglio sui libri più sintetici, chi su quelli ricchi di informazioni. Se ti trovi meglio sul guyton, continua lì e andrai benissimo ugualmente.
 
Top
fabribasi
view post Posted on 15/5/2011, 21:14




speriamo :) grazie per l'aiuto.. ovviamente il messaggio del topic rimane, se qualcuno avesse informazioni riguardo il compito scritto di Fisiologia II.......
graziee :)
 
Top
etta__
view post Posted on 15/5/2011, 21:39




ma anche quelli del terzo possono farlo scritto?!? cmq io pure mi trovavo meglio con il guyton..per il conti odio profondo! però tutti mi hanno detto che seguono questo..quindi sto cercando di adattarmi..-.-'
 
Top
fabribasi
view post Posted on 16/5/2011, 08:57




CITAZIONE (etta__ @ 15/5/2011, 22:39) 
ma anche quelli del terzo possono farlo scritto?!? cmq io pure mi trovavo meglio con il guyton..per il conti odio profondo! però tutti mi hanno detto che seguono questo..quindi sto cercando di adattarmi..-.-'

Seguono il conti per il respiratorio o in generale? se devi dare solo la 2 credo che lo puoi fare anche scritto! Magari visto che hai il dubbio, perché non mandi una mail al prof? No dai il conti non è fattibile, credo di seguire il guyton e al massimo integrare qualcosa!
 
Top
manfro
view post Posted on 5/6/2011, 08:22




Ragazzi io la 2 la ho fatta tutta sul Guyton e vi asicuro che a livello di argomenti non manca proprio nulla sono solo detti senza fare giri di parole, ma il libro resta completo almeno per 1 e 2.
 
Top
fabribasi
view post Posted on 6/6/2011, 14:22




anche io ho fatto tutto sol guyton e state tranquilli andrà benissimo! ho integrato qualcosa con il conti per il respiratorio, ma per il resto andate tranquilli!
 
Top
8 replies since 14/5/2011, 09:45   404 views
  Share